Haloterapia e benefici

Sea Breeze è puro benessere fisico e mentale, tempo e spazio dedicato a te, è un respiro profondo per uscire dall’inquinamento e dallo stress quotidiano, è pace e relax, è un microclima marino che ti coccola pieno di preziosi cristalli di sale, riattiva l’energia e il naturale buonumore.

La Grotta di Sale ha una storia d’uso tradizionale

Già i Greci erano a conoscenza degli effetti benefici del sale sull’apparato respiratorio. (Sale : dal greco HALOS). Le note proprietà curative dell’atmosfera delle grotte sotterranee (ad esempio in Austria e Polonia), sono tuttora impiegate nei centri di cura e benessere di molti paesi.

In Inghilterra il Servizio Sanitario Nazionale riconosce le sedute effettuate con la tecnologia “Breeze Tronic Pro” come terapeutiche ed atte a trattare allergie, asma e le problematiche delle vie respiratorie; tosse, raffreddore, bronchiti, otiti, tonsilliti, laringiti, rafforzamento del sistema immunitario, riniti, sinusiti, faringiti, raffreddori allergici, eczemi e dermatiti, psoriasi, disagi e tosse del fumatore.

La Grotta di Sale come funziona

Il sale micronizzato dall’halogeneratore produce ioni negativi che contrastano e neutralizzano gli ioni positivi prodotti da inquinamento e campi elettromagnetici. “Breeze Tronic Pro” polverizzando il “Cloruro di Sodio purissimo”, lo rende invisibile ad occhio nudo e talmente sottile da rimanere in sospensione nell’ambiente.

Le particelle di sale ridotte alle dimensioni da 1 micron a 5 micron riescono quindi a penetrare in profondità nelle vie respiratorie sino agli alveoli polmonari, e nelle cavità sinusali sino ai canali auricolari. Respirare un’aria ricca di sale e ioni negativi induce grande beneficio sull’equilibrio generale e sull’umore dell’essere umano, aumenta il tasso soggettivo di attenzione, riattiva il metabolismo, riduce l’ansia, lo stress e la tensione, aiuta a respirare più facilmente purificando dalle tossine e rendendo la pelle più luminosa.

La Grotta di Sale per chi

Grazie alle sue innumerevoli proprietà decongestionanti, mucolitiche, antibatteriche ed antinfiammatorie, è un sollievo per tutti coloro che vivono gli ambienti inquinati delle nostre città.

La Grotta di Sale è adatta a persone di tutte le età in particolar modo a bambini ed anziani che hanno così la possibilità di godere del naturale processo di respirazione che avviene soggiornando in località marine caratterizzate da litoranei scogliosi. Respirare per il tempo di una seduta all’interno della Grotta di Sale, equivale ad una permanenza di circa 3 giorni in riva al mare.